Stanotte non riuscivo a prendere sonno. Riflettevo su come la mia vita sia cambiata da Ginlover a imprenditore di un’azienda completamente incentrata sui Gin. Una domanda in particolare continuava a rimbalzarmi in mente: prima di aprire Ginbook amavo il Gin amatorialmente? E ora cos’ ero diventato? Ginlover pro? Esiste realmente tale “riconoscimento”? Sia chiaro che non sto parlando di categorie di siti per adulti.
Continuavo a ripetere nella mente quella domanda ripercorrendo il percorso che mi ha portato dove sono oggi e alla fine credo di potermi dare una risposta chiara, nemmeno troppo difficile da vedere col senno di poi. Da un certo punto in avanti, e cioè da quando ho iniziato a progettare Ginbook, il Gin da piacermi è diventata un’ossessione. Da quel momento è diventato parte fondamentale della mia vita, una sana ossessione eh, almeno credo, probabilmente saranno i posteri a giudicare quanto realmente sana sia ma se ripenso a determinate situazioni ricordo perfettamente che manipolavo e monopolizzavo le discussioni parlando continuamente di Gin, di come avrei voluto venderlo, fare eventi, degustazioni, Gin Italiani, stranieri, ero completamente assorbito da quell’argomento. Studiavo, ricercavo, esploravo, parlavo al 99% di Gin. Il rimanente 1% di vita era dedicata a quella cosa di cui un pelo tira più di un carro di buoi, ma non divaghiamo per carità.
C’è stato quindi un gradino, un salto nel percorso che mi ha fatto passare dall’appassionato o dall’amatoriale se preferiamo, all’ossessionato e questa condizione cerco di portarla avanti ogni giorno come attitudine positiva per provare a fare il mio lavoro nel migliore dei modi.
Questo spiega come cerchi di offrire un servizio clienti di prim’ordine, come ogni volta che spedisco un pacco io diventi completamente paranoico, guardi il codice tracking ogni mezz’ora e preghi in tutte le lingue che i corrieri trattino l’imballaggio con rispetto e un pizzico di amore.
Credo che tutto si possa racchiudere in questa frase:
Gin Obsession is the way….My way!!!!!
Scrivi un commento